Ultimo aggiornamento alle 6:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sorical rassicura ma Crotone è senz’acqua

CROTONE La Sorical rassicura, ma in molte case di Crotone manca l’acqua. Lo dicono centinaia di cittadini che, questa mattina e ieri pomeriggio, hanno chiamato l’emittente televisiva Telediogene. L…

Pubblicato il: 09/02/2018 – 12:01
Sorical rassicura ma Crotone è senz’acqua

CROTONE La Sorical rassicura, ma in molte case di Crotone manca l’acqua. Lo dicono centinaia di cittadini che, questa mattina e ieri pomeriggio, hanno chiamato l’emittente televisiva Telediogene. Lo racconta Gigino Gregoraci, un ex operaio Pertusola Sud in pensione, costretto a sottoporsi a un trattamento di dialisi. Gregoraci abita al quinto piano di un palazzo che si trova nei pressi dello stadio “Ezio Scida”, in pieno centro cittadino. Quando venerdì mattina è tornato dall’ospedale, dopo alcune ore di trattamento, dal suo rubinetto non è uscita nemmeno una goccia d’acqua. Per qualche minuto, Gregoraci ha pensato di compiere un gesto eclatante, perché nelle sue condizioni non può fare a meno di lavarsi. Sempre venerdì mattina, ci racconta, si è recato al Tribunale di Crotone ed è andato al terzo piano agli uffici della Procura della Repubblica per presentare un esposto. La sua dichiarazione non è stata registrata, perché gli è stato riferito che il problema sarebbe già all’attenzione del procuratore della Repubblica, Giuseppe Capoccia. Stamattina a secco era anche una fontana pubblica allocata proprio in piazza della Resistenza, nello spiazzo antistante il palazzo comunale. L’acqua non è alimentata da una pressione sufficiente nemmeno nelle fontanelle pubbliche, figurarsi se ha la forza di arrivare ai piani più alti. La riduzione, al di là di quello che sostiene Sorical (potere leggerlo qui), provoca di fatto l’interruzione del servizio in molte zone della città. Stamattina l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Tommaso Sinopoli, e il presidente del Congesi (Consorzio gestione sistema idrico), Claudio Liotti, si sono incontrati per fare il punto sulla situazione e decidere sul da farsi. Liotti ha riferito che, informalmente, la Sorical gli avrebbero riferito che entro oggi avrebbe provveduto a rifornire acqua in quantità normali.
Intanto dal Comune fanno sapere che «a seguito di interlocuzione con Sorical il servizio idrico in città a breve ritornerà alla normalità».

Gaetano Megna
redazione@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x