Ultimo aggiornamento alle 9:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Stige | Arresti domiciliari per Parrilla

CATANZARO Arresti domiciliari per Nicodemo Parrilla, ex presidente della Provincia di Crotone ed ex sindaco di Cirò Marina finito in carcere nel corso dell’operazione antimafia “Stige” – contro la …

Pubblicato il: 10/02/2018 – 13:34
Stige | Arresti domiciliari per Parrilla

CATANZARO Arresti domiciliari per Nicodemo Parrilla, ex presidente della Provincia di Crotone ed ex sindaco di Cirò Marina finito in carcere nel corso dell’operazione antimafia “Stige” – contro la cosca Farlo Marincola di Cirò Marina – con l’accusa di associazione per delinquere di stampo mafioso. Il tribunale del Riesame di Catanzaro, presieduto da Gaia Simonetti, dopo l’udienza camerale di martedì 6 febbraio, sabato ha rimodulato la contestazione di associazione a delinquere in concorso esterno.
Da oggi Parrilla, difeso dagli avvocati Giuseppe Aloi e Ornella Nucci, proseguirà il periodo di custodia cautelare nella sua casa di Cirò Marina. Per il resto rimane integra la ricostruzione accusatoria. Secondo l’accusa Nicodemo Parrilla «è uno dei rappresentanti della cosca in seno all’amministrazione comunale di Cirò Marina, ha goduto del proselitismo ‘ndranghetistico della cosca, divenendo sindaco del Comune di Cirò Marina, in esito alle elezioni del 2006 e del 2016. Attualmente riveste l’incarico di sindaco e di Presidente della Provincia di Crotone, quest’ultimo conseguito per il tramite delle pressioni ‘ndranghetistiche esercitate da Sestito Giuseppe e Tallarico Francesco sui Consiglieri Comunali della Provincia di Crotone, specie su quelli del Comune di Casabona. Ha sempre piegato gli incarichi elettivi appena citati per curare gli interessi della consorteria».

Alessia Truzzolillo
a.truzzolillo@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x