Ultimo aggiornamento alle 18:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ferro e Orsomarso a “Innamorati della politica”

COSENZA Per il sesto anno consecutivo l’associazione Rievoluzione Calabria ha organizzato l’incontro  “Innamorati della politica” con i suoi iscritti e  simpatizzanti. Importante l’incontro di ques…

Pubblicato il: 14/02/2018 – 19:33
Ferro e Orsomarso a “Innamorati della politica”

COSENZA Per il sesto anno consecutivo l’associazione Rievoluzione Calabria ha organizzato l’incontro  “Innamorati della politica” con i suoi iscritti e  simpatizzanti. Importante l’incontro di quest’anno perché tra il parterre del pubblico ci sono anche Wanda Ferro e Fausto Orsomarso candidati alle prossime elezioni del 4 marzo nella lista per Fratelli d’Italia. «Questa manifestazione – dice Orsomarso- conferma che noi abbiamo una comunità». Il pubblico in prevalenza di giovani gli tende subito la mano ma ad introdurli tocca ad Angelo Brutto, Giuseppe D’Ippolito consigliere comunale di Cosenza e Rosa Pignataro. Tra di loro rappresentati degli studenti, giovani imprenditori e semplici simpatizzanti. Sul palco si alternano personalità che con le loro parole raccontano prima la realtà di una militanza e un impegno politico attivo, per poi lasciare spazio all’analisi di Raffaele Sergio Rio presidente di Demoskopica a Wanda Ferro, Fausto Orsomarso e Nicola Caruso. «Distretto agro-alimentare, pesca e turismo – spiega Orsomarso -. Questi sono i temi che porteremo a Roma se avremo la fortuna di rappresentare i calabresi».
Parla di coraggio ritrovato invece Wanda Ferro. «La gente mi ha sempre regalato delle grandi soddisfazioni. Ascoltando le parole di Nicola Caruso e la situazione degli atenei calabresi mi chiedo se i sette docenti che sono seduti in giunta forse avrebbero potuto fare qualcosa in più». La consigliera ritorna anche sull’argomento delle nomine Asp per ribadire il totale disaccordo alla giunta Pd. «Il Movimento 5 Stelle ha dimostrato in questi giorni che nessuno alla patente della purezza – conclude Wanda Ferro -. Non hanno una struttura che gli permette  di amministrare una città, figuriamoci un Paese». Nella serata molto spazio anche ai temi della società civile come l’esperienza di Giuseppe Brugnano segretario nazionale del Coisp e l’attore Alessandro Cosentini che si sono concentrati sulle relazioni tra cinema e realtà.

 

 

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x