Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Di Natale: «Tirreno isolato da Cosenza»

PAOLA «Le istituzioni non possono rimanere inerti difronte al grande disagio provocato dalla limitazione del collegamento del Tirreno con la Città di Cosenza». È quanto afferma, in una nota, il con…

Pubblicato il: 15/02/2018 – 14:30
Di Natale: «Tirreno isolato da Cosenza»

PAOLA «Le istituzioni non possono rimanere inerti difronte al grande disagio provocato dalla limitazione del collegamento del Tirreno con la Città di Cosenza». È quanto afferma, in una nota, il consigliere provinciale di Cosenza Graziano Di Natale che per questo motivo ha scritto all’Azienda Ferroviaria e all’Anas per comprendere  «quali interventi intendono attuare, subito dopo aver risolto l’emergenza, affinché i cittadini viaggino in sicurezza».
«Quello che sta succedendo dalle nostre parti – denuncia – è davvero drammatico: un intero territorio isolato con gravi disagi per studenti e pendolari che vedono limitate e compromessi i loro spostamenti per motivi di studio e di lavoro. Il tutto nel silenzio più totale delle Istituzioni». 
Per Di Natale, «bene fa la magistratura ad accertare eventuali responsabilità per quanti accaduto nella linea ferroviari Paola-Cosenza e allo stesso tempo però l’azienda ferroviaria, che su Paola ha l’obbligo di investire in termini di personale e interventi strutturali, non può rimanere sorda».
«Quanto al traffico gommato e alla frana sulla statale che collega Paola con Cosenza – conclude l’esponente dem – l’Anas deve necessariamente programmare interventi di messa in sicurezza celeri e adeguati in modo da garantire la ripresa della circolazione stradale».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x