Ultimo aggiornamento alle 12:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Gentile: «Occorre investire maggiori risorse sul turismo»

BELVEDERE MARITTIMO Inaugurato a Belvedere Marittimo il nuovo centro iniziative di Forza Italia. È quanto comunica una nota del candidato per Forza Italia nel collegio uninominale della Camera dei …

Pubblicato il: 15/02/2018 – 14:49
Gentile: «Occorre investire maggiori risorse sul turismo»

BELVEDERE MARITTIMO Inaugurato a Belvedere Marittimo il nuovo centro iniziative di Forza Italia. È quanto comunica una nota del candidato per Forza Italia nel collegio uninominale della Camera dei Deputati Castrovillari- Paola, Andrea Gentile che ha tenuto a battesimo di fronte ad un nutrito gruppo di persone la sede.
«Il turismo è una fonte di reddito e di valorizzazione del territorio molto importante in Calabria, che la nostra regione deve imparare a sfruttare sempre di più», ha detto Gentile nel suo intervento sulle esigenze del territorio. «I dati più recenti – ha proseguito – mostrano che gli operatori turistici hanno pienamente capito le opportunità esistenti nella nostra regione: il numero di alberghi, camere e posti letto è in significativa crescita, e anche l’offerta ricettiva extra-alberghiera si sta posizionando per intercettare i flussi turistici. Occorre cogliere queste tendenze e fare leva sulle caratteristiche storiche e naturalistiche della nostra regione».
Secondo Gentile, «dobbiamo pertanto investire con sempre maggiore convinzione, sostenendo gli sforzi delle imprese turistiche». «Le istituzioni devono essere al loro fianco- ha sostenuto -. In particolar modo bisogna valorizzare con più convinzione il turismo culturale che, nonostante una crescita generalizzata nel resto del Paese, in Calabria non sta andando altrettanto bene. Questa sfida – ha detto ancora – riguarda sia gli operatori del settore sia le istituzioni. La nostra offerta turistica deve proseguire sulla strada di una crescente professionalizzazione, anche puntando sulla crescita dimensionale delle strutture e sulla qualità dei servizi». «Contemporaneamente – ha concluso – alla politica spetta il compito di migliorare l’ambiente imprenditoriale e di adeguare le infrastrutture: solo uno sforzo congiunto e convinto tra pubblico e privato può valorizzare al meglio le nostre potenzialità».
«Presenti alla manifestazione – si legge nella nota – i sindaci di Belvedere Marittimo, Orsomarso e Sangineto; i vice sindaci di Maierà, Santa Domenica Talao, Santa Maria del Cedro e Buonvicino oltre a numerosi amministratori provenienti da tutta la costa tirrenica tra cui Tortora, Praia a Mare, Bonifati, Cetraro. A presiedere i lavori è stato l’avvocato Vito Caldiero coadiuvato nell’organizzazione dell’evento dall’assessore di Belvedere Marittimo Francesca Impieri. Numerosa la partecipazione anche di imprenditori e operatori turistici». 

 

 

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x