COSENZA «Questa è una partita difficile, perché la sinistra è sparita, ma abbiamo un avversario insidioso che è il Movimento cinque stelle“, lo ha dichiarato Roberto Occhiuto, vice capogruppo di Forza Italia, commentando con i giornalisti il dibattito di una manifestazione elettorale azzurra che si è svolta stamattina a Rende.
«È insidioso – ha spiegato Occhiuto – perché raccoglie l’adesione di tutti quegli italiani che sono stufi di Renzi, di tutti i calabresi che sono stufi di Oliverio».
«Un elettorato che non deve essere demonizzato – ha avvertito il parlamentare azzurro – perché questo malcontento è stato provocato da una politica che non ha saputo rispondere ai giusti bisogni dei cittadini».
«A questo elettorato – ha detto ancora Occhiuto – dobbiamo spiegare anzitutto che la moralità non è un’esclusiva del Movimento cinque stelle, come i fatti recenti stanno dimostrando, e che le persone perbene, così come i disonesti, stanno da tutte le parti».
«Poi – ha continuato Occhiuto – dobbiamo essere bravi a spiegare a queste persone che noi vogliamo dare risposte concrete ai loro bisogni… Perché noi abbiamo la squadra giusta, abbiamo le competenze e le capacità. E lo abbiamo dimostrato».
«Dobbiamo ricordare a queste persone che quando hanno scelto il sindaco di Cosenza o di Catanzaro hanno scelto proprio la capacità e le città ne hanno guadagnato – ha concluso il vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera – Per questo devono scegliere bene anche il 4 marzo».
x
x