Ultimo aggiornamento alle 9:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

“Jersey Boys” conquista il Politeama di Catanzaro

CATANZARO Tre ore coinvolgenti e affascinanti quelle in cui “Jersey Boys”, il musical che danni ormai fa registrare continui sold out a Broadway e a Londra e che nella sua versione italiana è affid…

Pubblicato il: 09/03/2018 – 15:46
“Jersey Boys” conquista il Politeama di Catanzaro
“Jersey Boys” conquista il Politeama di Catanzaro

CATANZARO Tre ore coinvolgenti e affascinanti quelle in cui “Jersey Boys”, il musical che danni ormai fa registrare continui sold out a Broadway e a Londra e che nella sua versione italiana è affidato alla regia di Claudio Insegno, ha intrattenuto il pubblico del Politeama di Catanzaro.
La storia di Frankie Valli e della nascita dei Four Seasons, storica band pop rock statunitense nata in New Jersey che tra la fine degli anni ’50 e quella degli anni ’60 ha avuto un successo paragonabile più o meno a quello dei Beatles: sono stati sono stati inseriti nella Rock’n Roll Hall of Fame e hanno venduto più di 150 milioni di dischi in tutto il mondo.
Premiato con il “Miglior spettacolo nuovo” nel 2016 e inserito nel cartellone “Magica alchimia” nato sotto la direzione artistica di Gianvito Casadonte, “Jersey Boys” è approdato a Catanzaro dopo i successi di Parigi, Milano, Firenze e Torino, e lo ha fatto mantenendo le promesse di uno show a tutto tondo. Questo grazie ad un cast giovane ma esperto che ha in Alex Mastromarino la sua punta di diamante: “Miglior attore protagonista” agli ultimi Italian Musical Awards e vincitore dell’ambito premio “Persefone”, Mastromarino ha messo in mostra non solo le sue capacità di attore, ma anche quelle di cantante e performer completo. Soprattutto nella seconda parte dello spettacolo, quando le gag, le battute e la musica dei Four Seasons hanno riempito il teatro. Il tutto grazie alla regia del già citato Claudio Insegno, che ha reso più “italiano” uno spettacolo prettamente americano, alle musiche di Bob Gaudio, alla direzione musical di Angelo Racz, alle coreografie di Valentino Longoni. I Four Seasons, sul palco, sono interpretati da Alex Mastromarino (Frankie Valli) Marco Stabile (Tommy DeVito), Claudio Zanelli (Nick Massi) e Flavio Gismondi (Bob Gaudio).

ale.tar.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x