Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il Crotone gioca per ricostruire il campo parrocchiale

CROTONE Oltre 7 mila persone hanno assistito, allo stadio Ezio Scida, alla partita della solidarietà tra le formazioni miste del Crotone e del mondo della giustizia.La partita è stata organizzata d…

Pubblicato il: 24/03/2018 – 18:55
Il Crotone gioca per ricostruire il campo parrocchiale

CROTONE Oltre 7 mila persone hanno assistito, allo stadio Ezio Scida, alla partita della solidarietà tra le formazioni miste del Crotone e del mondo della giustizia.
La partita è stata organizzata dall’Fc Crotone su richiesta dell’associazione “E’ solidarietà'” per raccogliere fondi per la sistemazione del campo di gioco della parrocchia di San Domenico a Crotone che, a causa della caduta di un muro di sostegno, è inutilizzabile da alcuni anni.
Allo stadio Ezio Scida, così, davanti a migliaia di studenti della scuole della provincia, si sono confrontati a ranghi misti i calciatori del Crotone da una parte e i rappresentanti di magistratura e forze dell’ordine dall’altra. Tra questi ultimi anche il maggiore dei carabinieri Claudio Martino, il sostituto procuratore Alessandro Riello, i giudici Stefano Buttà e Davide Rizzuti, il capitano della Guardia di Finanza, Michele Filomena. In campo i calciatori del Crotone guidati da Alex Cordaz che ha dato spettacolo con alcune progressioni dalla porta. Sono state giocate tre partite da 15 minuti ciascuna. Il pubblico si è esaltato con le reti di Simy e Ricci (pallonetto da centrocampo su Cordaz uscito troppo fuori area).
«Ringrazio l’associazione ‘E’ Solidarietà’ – ha detto il presidente del Crotone, Gianni Vrenna – che ha promosso questa giornata di festa con uno scopo di beneficenza. Siamo riusciti a portare allo stadio più di 7 mila ragazzi per realizzare questo campo e permettere ai ragazzi della parrocchia di avere un luogo dove fare attività sportiva. Ringrazio chi ha partecipato giocando. Il Crotone non è solo calcio, ma è una società che vuole dare un amano al territorio».
Il presidente di E’ Solidarietà, il giudice in pensione Raffaele Lucente, ha esaltato la presenza dei tanti studenti: «Siamo rimasti sorpresi – ha detto il presidente dell’associazione E’ Solidarietà, Raffaele Lucente – dalla grande partecipazione delle scuole che hanno risposto in maniere entusiasta. E’ stata una giornata di spettacolo nello spettacolo con i calciatori del Crotone che hanno giocato con la gioia di chi è consapevole di fare una buona azione. Ringrazio il presidente Vrenna ed i calciatori per averci fatto divertire facendo solidarietà».
In teleconferenza è intervenuto anche mister Zenga. «Sono iniziative – ha detto – che vanno sempre sostenute con grande passione e attenzione. Oggi c’è stata una grande partecipazione da parte di tutte le scuole che hanno portato tanto entusiasmo, positività, sorrisi, è bello vedere così tanta solidarietà».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x