Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

SERIE C | Ride il Catanzaro, sconfitta per il Rende. Cosenza pari con l'ultima

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Il menu delle calabresi di serie C è completo ma ride soltanto il Catanzaro, vittorioso per 2-0 a Monopoli. Perde in casa con una “grande” il Rende di Tro…

Pubblicato il: 25/03/2018 – 20:57
SERIE C | Ride il Catanzaro, sconfitta per il Rende. Cosenza pari con l'ultima

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Il menu delle calabresi di serie C è completo ma ride soltanto il Catanzaro, vittorioso per 2-0 a Monopoli. Perde in casa con una “grande” il Rende di Trocini mentre per il Cosenza arriva un pareggio contro l’ultima della classe, l’Akragas: quasi una sconfitta. Domani il quadro delle calabresi si chiuderà con la Reggina, attesa dalla trasferta di Siracusa.

COSENZA-AKRAGAS 0-0 Le sei partite in diciannove giorni e l’espulsione di Trovato nel primo tempo fermano i Lupi che non vanno al di là di un misero 0-0 contro il fanalino di coda Akragas, reduce da 7 ko di fila. Campo pesante, pioggia e freddo per uno scenario invernale che non ha aiutato le squadre. I rossoblù hanno sfiorato varie volte il vantaggio, ma hanno addirittura rischiato di perdere, salvati soltanto da un miracolo di Saracco. Le due più importanti palle gol sono state prima di Perez, che a tu per tu ha fallito clamorosamente, poi di Pascali che ha colpito il palo.

RENDE-TRAPANI 0-1 Il Trapani espugna il Lorenzon, confermando l’allergia del Rende in casa contro le squadre di testa. I siciliani hanno meritato. Calori ha imbrigliato i biancorossi nel primo tempo con un veloce e dinamico palleggio che ha sgretolato le linee dei padroni di casa. Il gol è arrivato dopo 6 minuti e solo grazie alla buona prova del portiere De Brasi i granata non hanno dilagato. La rete è stata siglata di testa da Pagliarulo.

MONOPOLI-CATANZARO 0-2 Torna il sorriso, invece, nel capoluogo. Sotto la forte pioggia di Monopoli il Catanzaro manda in archivio la prima vittoria della gestione Pancaro e muove la classifica con tre punti pesantissimi. Giallorossi quadrati e generosi, biancoverdi messi al tappeto da un letale uno-due rifilato ad inizio ripresa da De Giorgi e Zanini.

LA CLASSIFICA Lecce 64 punti; Trapani e Catania 60; Matera 47; Juve Stabia e Siracusa 46; Rende 43; Monopoli 42; Cosenza 41; Casertana 39; Sicula Leonzio 38; Bisceglie 37; Virtus Francavilla 36; Catanzaro 35; Reggina 32; Fidelis Andria 31; Paganese 28; Racing Fondi 26; Akragas 12.
Penalizzazioni: Akragas e Fidelis Andria 3 punti; Catanzaro e Matera 1 punto.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x