FIRENZE I pitagorici rimediano l’ennesima sconfitta all’Artemio Franchi. La gara per gli uomini di Walter Zenga inizia praticamente subito in salita. A tre minuti dal fischi d’inizio della partita – iniziata con un minuto di silenzio in ricordo dell’ex mister della Fiorentina Emiliano Mondonico – sono i viola a portarsi in vantaggio con un gol di Simeone dopo un tiro di Eysseric respinto da Cordaz.
Dopo lo svantaggio i rossoblu tentano di imporre il loro gioco senza però sortire grandi risultati. Anzi sono i viola a sfiorare un nuovo vantaggio con un tiro mancino di Saponara fermato con un’ottima parata dal portiere del Crotone.
Così il primo tempo si chiude all’insegna del predominio viola. Un copione che non muta neppure nella seconda frazione di gioco dove il Crotone finisce anche in dieci dopo l’espulsione – per somma di ammonizioni – di Capuano. Con un uomo in meno gli uomini di Zenga subiscono la seconda marcatura arrivata al minuto 63 dopo un gran gol di Chiesa servito nel migliore dei modi da Saponara.
Il Crotone poteva accorciare le distanze sul finire della partita, ma Trotta lanciato a porta si fa parare un tiro da Sportiello.
Finale della partita per due reti a zero e un Crotone che rimane sempre a quota 24.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x