Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Incendiato un pub a Catanzaro, morti due giovani – I NOMI

I vigili del fuoco sono riusciti a domare il rogo dopo diverse ore di intervento. Rinvenuti liquidi infiammabili all’interno del locale. Avviate le indagini – VIDEO

Pubblicato il: 05/04/2018 – 7:29
Incendiato un pub a Catanzaro, morti due giovani – I NOMI

CATANZARO Due giovani sono morti nell’incendio di un pub a Catanzaro Lido. Si tratta di Giuseppe Paonessa ed Eugenio Sergi, entrambi 35enni: il primo, con precedenti per lesioni, era titolare di un bar a Borgia, mentre il secondo lavorava come barista nello stesso locale.
Il pub colpito dal rogo, di natura dolosa, è il “Tonnina’s”. Secondo quanto è emerso dai primi accertamenti dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro, non è escluso che i due morti siano le stesse persone che stavano appiccando l’incendio al locale, presumibilmente per finalità estorsive. A dare prontamente allarme è stata una pattuglia dei baschi verdi della Guardia di finanza che, durante un turno di controllo del territorio, ha notato del fumo fuoriuscire dal locale.
Sul posto è giunta in prima battuta la squadra del distaccamento di Sellia Marina e nell’immediato due squadre della sede centrale con supporto di autobotte e autoscala nonché il funzionario di guardia a coordinare le operazioni.
L’intervento è durato diverse ore e per domare l’incendio sono entrate in azione venticinque unità operative.
In un sopralluogo effettuato al termine delle operazioni sono stati rinvenuti all’interno del locale i corpi privi di vita dei due giovani, uno dei quali sarebbe stato ritrovato vicino al bancone. Dai primi rilievi effettuati con strumenti in dotazione al nucleo Nbcr si ipotizza l’utilizzo di liquidi acceleranti, ma ulteriori accertamenti sono in corso.
Sul posto la guardia di finanza, polizia scientifica, il magistrato di turno e il medico legale. Le indagini sono coordinate dalla squadra mobile del capoluogo guidata da Nino De Santis.

ale. tru.

https://www.youtube.com/watch?v=Xf7JXEzlC7M&feature=youtu.be

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x