SAN LUCIDO Ci saranno anche due sanlucidani alle finali dei “Campionati internazionali di giochi matematici” organizzati dall’Università “Bocconi” di Milano.
Si tratta di Giancarlo De Santo (nella foto a sinistra), tredicenne che frequenta la terza B dell’Istituto comprensivo statale “G.B. Moscato” di San Lucido e Maria Vittoria Bruno (nella foto in basso, a destra), undicenne che frequenta la seconda A dello stesso Istituto. In particolare De Santo si è classificato al terzo posto nella graduatoria provinciale partecipando per la categoria C2 (Terza media e Primo superiore) nel corso della semifinale del campionato che si è svolto lo scorso 17 marzo. Mentre Bruno è arrivata al decimo posto della categoria C1 (Prima e Seconda media).
Entrambi ora dovranno affrontare la Finale nazionale che si terrà il 12 maggio nella sede della prestigiosa Università meneghina.
Soddisfazione per il risultato ottenuto dall’Istituto comprensivo della cittadina del Tirreno cosentino è stata espressa dalla dirigente scolastica Anna Osso che ha fatto presente come tutto ciò è stato possibile anche grazie al profuso impegno di tutto il corpo docente della struttura scolastica.
Orgogliose del risultato anche le due professoresse di matematica dei rispettivi alunni per la conquistata posizione in graduatoria che hanno ricordato che l’impegno ora continua nella gara della “Finale nazionale” di Milano.
x
x