Ultimo aggiornamento alle 10:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Caulonia, sit-in dei sindaci per il diritto alla mobilità

I ritardi nella realizzazione dell’attraversamento del fiume Allaro preoccupano la comunità. Magorno: «Mercoledì incontreremo il sottosegretario alle Infrstrutture»

Pubblicato il: 14/04/2018 – 12:27
Caulonia, sit-in dei sindaci per il diritto alla mobilità

CAULONIA Un gruppo di sindaci della Locride ha indetto una manifestazione di protesta, nell’ambito della quale si é svolto anche un corteo, per sollecitare il ripristino del ponte sulla fiumara Allaro, lungo la statale 106 jonica, nel territorio di Caulonia. A causa dell’impossibilità di utilizzare il ponte,  sostengono i sindaci che hanno dato vita alla protesta, i cittadini subiscono gravi disagi. Una questione, sostengono ancora i primi cittadini, che si trascina da anni e per risolvere la quale serve una forte mobilitazione delle istituzioni.
«Mercoledì incontreremo il sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro, per avere risposte certe sulla ultimazione dei lavori del ponte sul fiume Allaro. Si tratta di un’opera attesa e molto importante, per garantire servizi e mobilità a un intero comprensorio della Calabria».
Il senatore del Pd, Ernesto Magorno, stamattina – insieme a Giovanni Puccio, coordinatore Pd della provincia di Reggio Calabria – ha preso parte alla manifestazione, che si è tenuta a Caulonia, organizzata dalla sindaca Caterina Belcastro, insieme a sindaci e amministratori dello Jonio reggino, ai rappresentanti dei comitati civici e delle organizzazioni sindacali, uniti e determinati nel rivendicare le prerogative e le istanze del territorio. Il sit in ha avuto lo scopo preciso di affermare il diritto alla mobilità e richiamare una doverosa attenzione da parte delle istituzioni responsabili: «Siamo di fronte – ha detto il senatore del Pd – a un insopportabile ritardo nella realizzazione dell’attraversamento del fiume Allaro che sta paralizzando e isolando la Locride a nord con evidente disagio per tutti e soprattutto per i comuni al confine tra Reggio e Catanzaro».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x