COSENZA «Il nuovo ospedale di Cosenza, se mai realizzato, sorgerà a Vaglio Lise. Con la deliberazione di Giunta approvata ieri sera, il sindaco, ancora una volta cambia idea». Lo afferma, in una dichiarazione, il senatore Nicola Morra, del Movimento 5 stelle. «Dopo l’inversione di marcia sulla questione Metro, contro la quale in campagna elettorale aveva raccolto le firme – aggiunge Morra – oggi si contraddice su un altro punto programmatico per cui ha chiesto i voti dei cittadini. Il Sindaco sembra ormai aver dimenticato la promessa fatta ai cosentini secondo cui
voleva trasformare l’Annunziata in un “Nuovo polo ospedaliero e parco urbano della Città, con la facoltà di medicina e tutti gli ambulatori alle porte del centro storico di Cosenza”».
Morra, ipotizzando «”scambi” politici-elettorali con la Regione», sostiene ancora che «le promesse che il sindaco porta avanti sono solo quelle fatte all’interno delle “segrete stanze” in cui con pochi altri prende decisioni per conto dell’intera città. A Cosenza vedremo nuove colate di cemento che serviranno, probabilmente, ad ingrassare i “soliti amici”, accontentare qualche competitor alla Regione che tornerà utile nella sua prossima campagna elettorale».
«La nostra azione – conclude il senatore pentastellato – sarà quella di impedire sprechi, accordi e spartizioni di potere per rilanciare una politica sostenibile ed impedire che la salute dei cittadini venga barattata per qualche piazza o parco pubblico che il sindaco tenterà di rivendersi molto presto».
x
x