Ultimo aggiornamento alle 17:15
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Comune di Cosenza, passo indietro di Quintieri

L’ex presidente della commissione Trasporti rassegna le dimissioni, al suo posto subentrerà Annalisa Apicella. Mentre Del Giudice lascia l’incarico della commissione Commercio

Pubblicato il: 19/04/2018 – 17:53
Comune di Cosenza, passo indietro di Quintieri

COSENZA Non inizia la seconda esperienza in consiglio comunale per Giovanni Quintieri (nella foto). Avrebbe dovuto sostituire il neo assessore ai Tributi e all’innovazione tecnologica Lino Di Nardo. Del gruppo di “Cosenza Positiva” in assise a questo punto farà parte Annalisa Apicella. Nessuna indiscrezione o giustificazione delle dimissioni per quanto riguarda Giovanni Quintieri, ex presidente della commissione Trasporti nei primi cinque anni di Occhiuto. Ma non è l’unico a rassegnare le dimissioni. A lasciare l’incarico della commissione consiliare dedicata al Commercio è anche Sergio Del Giudice. «Motivi personali», avrebbero spinto il consigliere comunale eletto anche al palazzo di governo provinciale a farsi da parte.
ARREDO URBANO E passa per la sala riunioni delle commissioni anche il regolamento sull’arredo urbano che il consiglio sarà chiamato a discutere e approvare nella prossima riunione. «La città è una giungla e la discussione preliminare prima del consiglio è un atto dovuto». Con queste motivazioni Bianca Rende (Pd) chiede ai tecnici dell’urbanistica di avere le prime informazioni sul piano. Una mappa che mostra l’area pedonale del centro città con due aree una a destra e una s sinistra e piazza Bilotti in rosso. Tecnici e dirigenti del settore urbanistica provano a spiegare che alcune sanzioni sono state già fatte ma che non è possibile fare una planimetria che sia sempre uguale nel tempo visto che dopo pochi mesi le attività potrebbero cambiare. Spazi segnati e interventi del nucleo di decoro urbano chiedono Francesca Cassano e Vincenzo Granata, entrambi su posizioni simili nonostante gli schieramenti politici diversi.

Michele Presta
m.presta@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x