Ultimo aggiornamento alle 10:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Estradato in Texas l’ex governatore messicano che si nascondeva a Paola

Tomas Ruvalcaba, condannato a due ergastoli, si è finto per sei anni un imprenditore in Calabria. Era stato arrestato un anno fa mentre si trovava in vacanza a Firenze

Pubblicato il: 20/04/2018 – 12:52
Estradato in Texas l’ex governatore messicano che si nascondeva a Paola

FIUMICINO Dopo il suo arresto, avvenuto un anno fa, mentre era in vacanza a Firenze, l’ex Governatore dello Stato del Tamaulipas (Messico) Tomas Jesus Yarrington Ruvalcaba (nella foto), condannato a due ergastoli e ricercato in campo internazionale dagli Usa per associazione per delinquere, traffico internazionale di stupefacenti, riciclaggio, frode bancaria, evasione fiscale e altri gravi reati, è stato estradato dall’Italia negli Stati Uniti.
L’uomo, 60 anni, da almeno 6 anni si nascondeva in Italia, a Paola, dove viveva in incognito, fingendosi un imprenditore.
Scortato da agenti della Polizia di frontiera e della giudiziaria, Ruvalcaba, questa mattina all’alba è stato preso in consegna ad alcuni agenti Us Marshals, giunti appositamente dagli Usa per estradarlo, quindi è stato trasferito a bordo di un aereo di linea della Klm diretto a Houston via Amsterdam.
Le indagini per la sua cattura, condotte dal Servizio centrale operativo, con la collaborazione della Squadra mobile di Cosenza e il supporto della Squadra mobile di Firenze e del Servizio di Polizia scientifica, sono scaturite a seguito delle informazioni fornite dal Department of homeland security, mediante il servizio per la cooperazione internazionale di Polizia.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x