Colpo grosso degli uomini di Zenga alla Dacia Arena dove il Crotone batte per 2 reti a 1 l’Udinese. Un risultato che rilancia la squadra calabrese in chiave salvezza. Ma soprattutto premia il bel gioco dimostrato in campo dai rossoblu: i pitagorici sono stati più concreti nel corso dell’intera partita.
Anche se la prima squadra ad andare in gol è stata quella allenata da Oddo.
Al 5’ infatti su assist magistrale di Maxi Lopez è Lasagna ad insaccare la rete difesa da Cordaz. Non tarda però a farsi sentire la reazione dei pitagorici che appena due minuti dopo grazie al gol di Simy (nella foto) che anticipa Samir e di destro pareggia il conto con l’Udinese. Un risultato che non cambia al termine della prima frazione di gioco.
Nella ripresa più volte la squadra allenata da Zenga va vicino al gol che arriva solo al termine della partita: in particolare all’86’ Simy riceve una palla golosa al limite dell’area di difesa e sfodera il destro deviato dal portiere dell’Udinese. Così il pallone finisce sui piedi di Faraoni che realizza il gol del vantaggio con un sinistro potentissimo.
Grazie a questo risultato – che non cambia nonostante gli assalti finali del bianconeri – il Crotone conquista tre punti d’oro che gli consente di superare la Spal e raggiungere al quart’ultimo posto il Chievo.
x
x