Ultimo aggiornamento alle 8:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Rende, seconda edizione di "Terra: opera aliena"

Sabato il simposio organizzato dall’associazione Mistery hunters. Giornalisti e studiosi si interrogheranno sul tema dell’origine della vita

Pubblicato il: 24/04/2018 – 16:42
Rende, seconda edizione di "Terra: opera aliena"

RENDE Sabato 28 aprile, nella sala congressi dell’hotel Europa di Rende, si terrà la seconda edizione del “Simposio Nazionale di Studi e Ricerche Indipendenti” dal titolo “Terra: opera aliena”, organizzato dall’associazione culturale Mistery Hunters.
L’inizio della giornata di lavori è previsto per le 9. Seguirà una breve pausa brunch dalle 13.30 alle 14.30. Mentre il termine della kermesse scientifica è fissato per le 18.
Anche quest’anno il piatto forte della manifestazione – secondo quanto si legge in una nota – è dato dalla qualità del parterre degli ospiti. A fare gli onori di casa, introdurre agli argomenti trattati e moderare il dibattito, ci penseranno il presidente dell’associazione culturale Mistery Hunters, Giuseppe Oliva, coadiuvato da un altro storico esponente dell’associazione quale Aurelio Gioia.
I relatori saranno Enrico Baccarini, Mauro Biglino, Massimo Barbetta, Semir Osmanagic.
Il primo è un giornalista pubblicista, scrittore e documentarista. Ha partecipato come ospite a trasmissioni per i principali canali radiotelevisivi italiani, come Mediaset e la Rai, e internazionali come History Channel e l’NHK giapponese svolgendo anche consulenze come autore per alcuni programmi e diversi documentari. Attualmente è il direttore della rivista Hera Magazine. Il secondo è ormai celebre studioso delle religioni e traduttore “letterale” dell’Antico Testamento. Autore di best seller (“La Bibbia non è un libro Sacro”, “La Bibbia non parla di Dio,“ La Caduta degli Dei”) per conto della Uno Editori e per la Mondadori.
Barbetta è invece uno studioso della civiltà dell’antico Egitto. Collaboratore delle riviste “Mystero”, “Archeo-Misteri” ed “Ufo-Notiziario”, è membro del “Cirpet” (Comitato Interdisciplinare per le Ricerche Proto-storiche e Tradizionali) oltre che autore di “Stargate – Il Cielo degli Egizi”.

 Infine – last but not least – c’è il noto antropologo di Houston Semir Osmanagic. È autore di quindici libri sulle antiche civiltà e di un documentario in dodici episodi dal titolo “Search for Lost Civilization” per la televisione bosniaca FTVBiH basato sul suo libro “Civilizations Before the Official History”. Docente universitario presso le più prestigiose università europee e americane, continua la sua importante opera di divulgazione sulle sue strabilianti scoperte.
Poiché l’ingresso alla giornata di studi avverrà soltanto tramite prenotazione, si raccomanda a quanti siano interessati di contattare i recapiti per ricevere informazioni e specifiche: info.prenotazioni@misteryhunters.it; telefono: 3356720794.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x