Lunedì, 20 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 12:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il Pd calabrese pronto a entrare nel “Nuovo Campo”

Mancano poche ore all’iniziativa di Lamezia che vedrà impegnato tutto lo stato maggiore dem ma anche tanti rappresentanti dell’associazionismo e del mondo produttivo. Previsto l’intervento di Farao…

Pubblicato il: 27/04/2018 – 13:42
Il Pd calabrese pronto a entrare nel “Nuovo Campo”

LAMEZIA TERME «Il nostro obiettivo è riprendere il dialogo interrotto con la società». Andrea Guccione, il coordinatore di “Nuovo Campo”, è nel pieno dell’organizzazione dell’iniziativa che domani, nell’agriturismo Trigna di Lamezia Terme, vedrà la partecipazione di tutto il Pd calabrese e di decine e decine di rappresentanti dell’associazionismo, del sindacato, del giornalismo e del mondo produttivo. Finora sono in scaletta più di 80 interventi, ma Guccione è convinto che alla fine si supereranno i 100. Sarà lui a introdurre i lavori che proseguiranno per tutta la giornata. Sicura la presenza di Davide Faraone, che lo scorso in Sicilia, lo scorso 14 aprile, ha tenuto a battesimo un evento “Nuovo campo”. Così come è scontata la partecipazione dell’ex segretario regionale del Pd Ernesto Magorno, tra i principali sostenitori del progetto politico che «punta a raccogliere le migliori esperienze di riformisti e moderati».
«Abbiamo invitato tutti i rappresentanti istituzionali del Pd, i sindaci, i segretari provinciali e di circolo, pezzi della società civile, del sindacato, dell’imprenditoria, della magistratura. Vogliamo creare un campo aperto e orizzontale, in cui ognuno possa avere l’occasione di dare un contributo per la ripartenza del Pd e del centrosinistra», spiega ancora Guccione.
Quasi tutti i parlamentari e i consiglieri regionali dem hanno già dato la loro adesione all’iniziativa, a cui molto probabilmente prenderà parte anche il governatore Mario Oliverio. Certa la presenza del presidente del Consiglio Nicola Irto.
Tra i numerosi interventi della giornata, anche quello del direttore del Corriere della Calabria Paolo Pollichieni. Ogni “relatore” avrà a disposizione 5 minuti di tempo.
Guccione ha le idee chiare sulle finalità di “Nuovo Campo”: «L’obiettivo è di consegnare al Pd e alla prossima Leopolda tutte le idee raccolte, affinché se ne faccia tesoro e vengano conservate come traccia programmatica. Sarà il contributo della Calabria a tutto il Pd nazionale».
GUGLIELMELLI: «È NUOVO SPAZIO PER RIFLETTE E DISCUTERE» «Per mia natura rifuggo dalle correnti. “Nuovo Campo”, invece, si presenta come uno spazio aperto di riflessione e discussione per arricchire tutto il Pd e quindi parteciperò volentieri». Lo sostiene, in una nota, Luigi Guglielmelli, segretario della Federazione provinciale di Cosenza del Pd. «Quando ho letto, inoltre – aggiunge Guglielmelli – le critiche di correntismo da parte di chi da anni imperversa con la propria corrente sul territorio cosentino, ho avuto la conferma della bontà dell’iniziativa “Nuovo Campo”, che, evidentemente, è altra cosa rispetto alle correnti e alla deriva frazionista che ha interessato il partito in questi anni».

p. bel.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x