Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

«La British Airways volerà su Lamezia»

Il progetto è stato realizzato dalla Master Group Tour Operator. «È la prima volta per una compagnia inglese in Calabria». Sarà inoltre realizzato un villaggio interamente dedicato alla vacanza attiva

Pubblicato il: 03/05/2018 – 17:30
«La British Airways volerà su Lamezia»

«Finalmente, dopo 4 anni di duro lavoro, ci siamo. Sabato 5 maggio, inizierà la programmazione dei voli da parte del nostro partner “Neilson” con destinazione Lamezia Terme». È quanto ha dichiarato, in una nota, il general manager della Master Group Tour Operator, Lino Cangemi.
«Siamo davvero felici di aver realizzato questo progetto che, credetemi, porta con se una serie di peculiarità che rappresentano una vera novità nel panorama turistico della regione Calabria. In un colpo solo – spiega Gangemi – abbiamo stabilito alcuni primati: la prima volta della compagnia di bandiere inglese British Airways in un aeroporto calabrese; il primo villaggio (Airone Beach Club) interamente dedicato alla vacanza attiva in Calabria; la prima programmazione voli da parte di un tour operator britannico nella nostra terra. Vi assicuro che non è poco. E siamo fieri di essere parte integrante di questo ambizioso progetto».
«In effetti, quest’operazione commerciale ha in se molti aspetti interessanti che potenzialmente potrebbero creare un seguito importante per il nostro Sud – dichiara Luigi Tilotta (Coo della Master Group TO) -, soprattutto in considerazione del fatto che la “Neilson” ha scelto la Calabria per aprire il suo secondo club italiano (il primo è stato inaugurato l’anno scorso in Sardegna) e questo non è assolutamente un caso. Sono stati proposti da parte dei nostri dipartimenti del prodotto e commerciale, una serie innumerevole di proprietà, dislocate su diverse aree e regioni, ma la scelta è stata concorde e dopo un lavoro davvero intenso siamo arrivati alla realizzazione di quest’importante programmazione».
Continua con alcuni ulteriori dettagli il general manager Lino Cangemi: «Da Londra Heathrow a Lamezia Terme con rotazione settimanale, per 23 settimane consecutive con un aeromobile da 205 posti. E anche questo dato non è da sottovalutare. Oltre 154 giorni di operatività garantita per il primo anno e con ottima resa dal punto di vista delle vendite. In marzo la Neilson infatti aveva comunicato già il sold out di diverse date, dettaglio quest’ultimo che fa presagire e sperare alla continuazione dell’operazione per molti anni ancora. Ma ci tengo a precisare che questo è stato possibile grazie all’impegno e la professionalità di tante persone, tra le quali la società calabrese di gestione alberghiera “Buone Vacanze” che ha contrattualizzato, con il nostro supporto, con il TO inglese, l’Airone Resort di Corigliano Calabro».
Grande anche la soddisfazione di Andrew Parry, head of club development della Neilson: «La Calabria offre un ottimo ambiente naturale per tutte quelle attività sportive che ci hanno fatto diventare famosi nel corso degli anni. L’ospitalità italiana, la professionalità della Master Group e la gestione della “Buone Vacanze” renderanno esclusivo questo prodotto».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x