Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

De Raho: «A San Luca il cambiamento è già in atto» – VIDEO

Il procuratore nazionale antimafia nel centro dell’Aspromonte per la manifestazione “In campo per il futuro”. «Qui una volta era solo ‘ndrangheta, ora c’è anche altro». Il sottosegretario Boschi: «…

Pubblicato il: 04/05/2018 – 10:50
De Raho: «A San Luca il cambiamento è già in atto» – VIDEO

SAN LUCA «Il cambiamento penso sia già in atto. Siamo ai piedi dell’Aspromonte in una zona che una volta era ‘ndrangheta e che ora è anche percorso turistico, con iniziative che stanno andando avanti e con aperture verso il rinnovamento che fa molto ben sperare». Così il Procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero de Raho, appena giunto a San Luca per la manifestazione “In campo per il futuro, un anno dopo”, alla quale sta partecipando anche il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri, Maria Elena Boschi.
https://www.youtube.com/watch?v=Cnfn1btr2uw
BOSCHI: «È SOLO L’INIZIO DI UN PERCORSO» «Oggi siamo qui con i ragazzi delle scuole di San Luca e penso sia giusto dedicare a loro la nostra attenzione di questa giornata. Siamo qui a distanza di un anno con il Dipartimento pari opportunità, con il prefetto, il commissario prefettizio, il procuratore nazionale antimafia. Le istituzioni sono tornate con i ragazzi della scuola di San Luca, con i giovani di questa terra e la comunità di San Luca per dire che ci siamo e continueremo nel nostro lavoro e impegno». Così Maria Elena Boschi, sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri, oggi a San Luca, intervenendo in occasione della manifestazione. «Il nuovo campo sportivo era soltanto l’inizio di un percorso che è andato avanti tutto l’anno – ha aggiunto Boschi – con attività per i ragazzi di questo territorio e la comunità che ha associato lo sport all’educazione alla legalità, al rispetto reciproco. So anche di altri progetti. Credo – ha concluso – che mettere al primo posto e al centro della nostra attenzione la comunità, le persone, i cittadini sia un dovere per il governo e per le istituzioni».
DI BARI: «LAVORO SINERGICO DELLE ISTITUZIONI» «Oggi è la consacrazione di un percorso che è iniziato oltre un anno fa e la notevole partecipazione a questo evento è il segno evidente che laddove le istituzioni si muovono in modo sinergico anche le situazioni e le problematiche più complesse possono essere affrontate ed avviate a soluzione». Lo ha detto il prefetto di Reggio Calabria, Michele Di Bari.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x