Ultimo aggiornamento alle 21:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Deruba due anziani in casa, in manette 45enne

L’uomo è stato riconosciuto dalla vittime che lo hanno denunciato ai carabinieri di Longobucco. Individuato è finito ai domiciliari

Pubblicato il: 06/05/2018 – 16:18
Deruba due anziani in casa, in manette 45enne

ROSSANO Furto aggravato in appartamento. Con questa accusa i carabinieri di Longobucco hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di C.C., pregiudicato rossanese di 45 anni.
Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Castrovillari ad esito delle indagini svolte dagli uomini dell’Arma, coordinate dal Procuratore della Repubblica di Castrovillari Eugenio Facciolla.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo, all’inizio del mese di aprile scorso, con la scusa di essere un amico del loro figlio, era riuscito a convincere due anziani residenti nel centro Presilano a farsi aprire la porta di casa e ad entrare nell’abitazione. Sfruttando la buona fede dei malcapitati, grazie ad una strumentale richiesta di cambio di alcune banconote, era riuscito ad impossessarsi di due portafogli contenenti circa mille euro, per poi darsi alla fuga.
I due anziani, dopo essersi accorti dell’accaduto, hanno contattato i carabinieri della locale stazione e, grazie alla loro determinante collaborazione, sono riusciti a riconoscere, tra altri, il soggetto che qualche ora prima li aveva derubati.
Il malvivente, infatti, fino a qualche anno prima frequentava insieme ai propri genitori un piccolo bar posto di fianco all’abitazione dei due anziani coniugi.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito è stato trasferito presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x