Ultimo aggiornamento alle 7:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cnr di Piano Lago, Oliverio chiede un incontro al presidente nazionale

Il presidente della Giunta regionale: «Occorre garantire continuità all’attività scientifica dell’Istituto». Prevista per domani la mobilitazione dei sindacati

Pubblicato il: 07/05/2018 – 19:46
Cnr di Piano Lago, Oliverio chiede un incontro al presidente nazionale

CATANZARO «Vista la grave situazione che stanno vivendo i lavoratori dell’Istituto di Scienze Neurologiche (Isn) di Piano Lago, dopo la decisione da parte del Cnr di rimettere il contratto di locazione della sede attuale, il presidente della Regione, Mario Oliverio – fa sapere una nota stampa della Giunta regionale -, ha chiesto al presidente nazionale del Cnr, un immediato incontro perché si affronti nella sede più congrua la questione». «Occorre infatti – ha dichiarato Oliverio – garantire una continuità dell’attività scientifica dell’Istituto in completa sicurezza per le lavoratrici, i lavoratori e le attività di servizio. Alle lavoratrici e ai lavoratori va la mia più completa solidarietà e la certezza di un impegno forte del governo regionale perché si affrontino nelle sedi appropriate le ragioni poste in questi mesi».
LA MOBILITAZIONE DELLA CGIL «Vista la grave situazione che stanno vivendo i lavoratori dell’Istituto di Scienze Neurologiche (Isn) di Piano Lago a seguito della decisione da parte del CNR di rimettere il contratto di locazione della sede attuale. La Cgil e la Flc Cgil Calabria e Cosenza, nel rinnovare con forza la richiesta di un’attenzione da parte della politica regionale e della deputazione parlamentare, al fine di individuare una sede idonea atta a garantire continuità dell’attività scientifica dell’Istituto, in completa sicurezza per le lavoratrici, i lavoratori e le attività di servizio, hanno organizzato un presidio presso la sede dell’Istituto che si terrà domani 8 maggio alle ore 15». Lo rendono noto, in un comunicato stampa, i segretari generali di Cgil Calabria, Flc Cgil Calabria, Cgil Cosenza e Flc Cgil Cosenza.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x