Mercoledì, 07 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 23:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

A Orte l’invasione degli “Spartan” calabresi

Decine di partecipanti alla corsa a ostacoli ideata nel 2009 da due ex militari del Vermont. Il migliore dei cosentini, Gennaro Manna, è arrivato al 200° posto

Pubblicato il: 08/05/2018 – 12:43
A Orte l’invasione degli “Spartan” calabresi

ORTE Decine di calabresi, provenienti da tutte le province italiane, hanno preso parte ad Orte, nei giorni scorsi, alla Spartan race, la grande corsa a ostacoli creata nel 2009 da Joe DeSena e Andy Weinberg, ex militari del Vermont, che ha visto la presenza di circa quattromila atleti provenienti anche dagli Stati Uniti e da diversi paesi europei. Tra i partecipanti anche Paolo Di Canio, ex calciatore di Juventus, Napoli, Milan e Lazio.
A vincere la gara nella categoria uomini è stato l’italiano Eugenio Bianchi. Dalle arrampicate al trasporto di tronchi, dalla corsa nel fango al nuoto e al salto del fuoco: le prove di resistenza hanno attirato migliaia di visitatori.
Per la specialità Super (16 chilometri di corsa e 30 ostacoli) hanno concorso 2.271 atleti. La città di Cosenza era rappresentata da Lorenzo Oliverio, Michele Salituro, Luigi Filice e Gennaro Manna (in questo ordine, da sinistra nella foto), che hanno svolto la preparazione sotto lo sguardo attento del coach Mario Aloe e del suo team TFC/09 Military – Cross training.
Per quanto riguarda l’esito della competizione, tra gli atleti bruzi il primato è andato a Gennaro Manna, che si è classificato al 200° posto della graduatoria. Più indietro gli altri tre iscritti alla gara.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x