Mercoledì, 07 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 10:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il Sila sharing fest fa tappa a Bocchigliero

Il 15 maggio un incontro per promuovere l’altopiano come Patrimonio Unesco

Pubblicato il: 08/05/2018 – 14:46
Il Sila sharing fest fa tappa a Bocchigliero

BOCCHIGLIERO Un nuovo appuntamento targato Sila Sharing Festival che promuove la candidatura del Parco nazionale della Sila come Patrimonio Unesco.
Martedì 15 maggio a Bocchigliero (in provincia di Cosenza), alle 11 presso la sala consiliare del Comune di Bocchigliero, si terrà l’incontro “Sila: biodiversità, sviluppo sostenibile, turismo, agricoltura, comunicazione”.
Ne discuteranno giornalisti, studiosi e amministratori insieme con Sonia Ferrari – commissario del Parco nazionale della Sila, Giuseppe Luzzi – direttore del Parco nazionale della Sila e Giuseppe Santoro – sindaco del Comune di Bocchigliero.
L’incontro sarà anche occasione, come suggerisce il titolo dell’iniziativa, per discutere di partecipazione e sviluppo sostenibile e di temi che toccano le comunità del Parco quali natura, ambiente, biodiversità, centri storici, agricoltura, economia circolare, green jobs, business sostenibile, sostenibilità ambientale, tutela dei consumatori, cambiamenti climatici, impronta ambientale e turismo responsabile.
L’auspicata e ambiziosa dichiarazione di unicità, oggetto della candidatura, è mirata a comprovare l’“outstanding universal value”, l’eccezionale valore universale, del bene candidato in base a determinati rigorosi criteri.
Ogni singolo cittadino, che sia residente o turista, può sostenere la candidatura Unesco”, all’indirizzo www.parcosila.it/it/candidatura-unesco.html.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x