REGGIO CALABRIA I finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria hanno eseguito un provvedimento di sequestro per equivalente, fino alla concorrenza di una somma pari ad oltre 400mila euro, a carico di un ex dipendente pubblico ora in pensione, ritenuto responsabile di truffa aggravata ai danni dello Stato.
Il provvedimento, eseguito dai militari della compagnia di Palmi e della locale sezione di polizia giudiziaria della Guardia di Finanza, è scaturito da un’inchiesta eseguita nei confronti dell’uomo il quale, dopo l’accoglimento di una domanda di mobilità, era stato trasferito dall’ente in cui prestava servizio ad un’altra struttura statale. Il dipendente avrebbe omesso di comunicare agli organi preposti le informazioni dovute riuscendo ad ottenere illegittimamente, per 17 anni, un doppio stipendio, beneficiando di contribuzioni previdenziali non spettanti. Tra i beni sottoposti a sequestro, un immobile e diversi rapporti finanziari.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x