FALERNA Tre feriti di cui uno in condizioni più gravi. È il bilancio dell’incidente avvenuto attorno alle 10,40 di giovedì 10 maggio sul tratto autostradale dell’A2 all’altezza del centro abitato di Falerna Lido. A rimanere coinvolti un furgone in transito sull’autostrada e un autocarro della ditta impegnata nei lavori di bitumazione del tratto stradale. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia stradale intervenuta sul posto, l’autocarro che lavorava sull’A2 uscendo dal cantiere avrebbe impattato contro il furgone che procedeva in direzione nord. Ad avere la peggio l’autista e i due passeggeri che viaggiavano a bordo del furgone per uno dei quali è stato necessario il trasporto in elisoccorso al vicino ospedale di Lamezia Terme. Le sue condizioni sono giudicate gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Allo stesso nosocomio sono state trasferite anche le altre due persone che erano a bordo del furgone. Mentre l’autista dell’autocarro della ditta che stava lavorando sull’A2 è rimasto illeso.
Per diverso tempo la circolazione lungo l’arteria autostradale ha subito forti rallentamenti, ma dopo l’intervento dei tecnici dell’Anas e della Polstrada del distaccamento di Falerna la situazione è ritornata alla normalità.
Gli agenti della polizia stradale stanno inoltre provvedendo ad accertare con precisione quanto accaduto per risalire alle esatte responsabilità dell’incidente.
Roberto De Santo
r.desanto@corrierecal.it
x
x