CATANZARO Sono stati recuperati i corpi dei due giovani originari del Gambia dispersi da venerdì pomeriggio nelle acque antistanti il quartiere Lido di Catanzaro. I cadaveri sono stati avvistati stamani sono stati ritrovati alle ore 07,15 alla ripresa stamani delle ricerche dall’elicottero di Calabria Verde e poi sono stati recuperati da una pilotina della Guardia costiera che li ha condotti nel porto di Catanzaro. I due ragazzi si erano tuffati in acqua per recuperare un pallone.
Secondo i testimoni presenti in zona, i due facevano parte di un gruppo di persone, tutte extracomunitarie, che stava giocando sulla spiaggia.
I ragazzi si sarebbero, quindi, gettati in mare per recuperare un pallone, ma non sarebbero più riusciti a rientrare. Sul posto per tutta la notte hanno operato mezzi navali ed aerei della Capitaneria di porto, alla presenza di vigili del fuoco, carabinieri e polizia. Le ricerche, iniziate nel primo pomeriggio, hanno poi portato al ritrovamento dei due cadaveri. I corpi, individuati dall’elicottero di Calabria Verde, si trovavano non distanti dallo specchio d’acqua dove si erano immersi.
https://www.youtube.com/watch?v=NTfgXf3zPeg&feature=youtu.be
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x