Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Cercatori di funghi dispersi a Taverna e ritrovati dai carabinieri

Escursione col brivido per un 51enne e un 52enne di Albi. Hanno perso l’orientamento dopo essersi inoltrati nei boschi del monte Gariglione: sono stati rintracciati dai soccorsi domenica serata

Pubblicato il: 15/05/2018 – 8:00
Cercatori di funghi dispersi a Taverna e ritrovati dai carabinieri

TAVERNA Stanno bene, anche se ancora un po’ spaventate, le due persone che domenica scorsa si sono disperse a Taverna, tra le alture del monte Gariglione. Erano le 14 circa quando in due, entrambi di Albi, rispettivamente di 51 e 52 anni, hanno parcheggiato l’auto in località Gariglione del Comune di Taverna per avventurarsi alla ricerca di funghi.
Gli uomini, però, essendosi allontanati di circa 8 chilometri all’interno della Riserva, hanno perso l’orientamento. I due dispersi hanno lanciato l’allarme al 112, rimanendo in contatto con l’operatore della Centrale operativa di Catanzaro per diverse ore.
Immediato è stato l’intervento dei Carabinieri delle Stazioni di Villaggio Mancuso, Mesoraca e Petronà e dei carabinieri delle Stazioni Forestali di Davoli, Cotronei e Petilia Policastro che, su indicazione dell’operatore della Centrale operativa che già aveva effettuato la localizzazione, sono riusciti a rintracciare i due malcapitati. Difatti i militari dopo aver percorso alcuni km attraversando la fitta vegetazione della selva ritrovavano i due signori verso le 20 in località Differenzia del comune di Mesoraca.
I carabinieri, dopo aver tranquillizzato i due “ricercatori di funghi” e aver accertato il loro buono stato di salute, li hanno riaccompagnati al loro veicolo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x