Ultimo aggiornamento alle 23:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

“La cartografia catastale”, lezione aperta all'università di Reggio

Il seminario rientra nel corso integrato di “Costruzioni rurali e rilievo del territorio”. Sarà presente l’esperto Antonio Grembiale

Pubblicato il: 17/05/2018 – 8:14
“La cartografia catastale”, lezione aperta all'università di Reggio

REGGIO CALABRIA Giovedì 17 maggio dalle ore 15 alle 18, nell’ambito delle attività didattiche del Corso integrato di “Costruzioni rurali e rilievo del territorio” (Proff. Salvatore Di Fazio e Giuseppe Modica) si svolgerà nell’Aula I una “lezione aperta” sul tema “La cartografia catastale: recente evoluzione e nuove procedure di aggiornamento”. La lezione sarà tenuta in forma seminariale da Antonio Grembiale, esperto di sistemi catastali. Potranno partecipare anche coloro che non sono iscritti al corso, nei limiti di capienza dell’Aula.
“Il sistema di aggiornamento della cartografia catastale, con la procedura Pregeo in vigore dal 1988, è stato totalmente automatizzato. Oggi con la versione 10.6 Apag 2.08 l’aggiornamento avviene in tempo reale e senza alcun intervento umano, anche di notte e nei giorni festivi, direttamente dallo studio dei professionisti abilitati. In tale quadro, vengono presentate alcune innovazioni tecniche: dalla trasmissione telematica degli estratti di mappa digitali, rilasciati dal Catasto per la redazione degli atti di aggiornamento, ai controlli informatici, topografici e cartografici demandati alla procedura, sino al recente Geoportale Cartografico Catastale in applicazione della direttiva Inspire.”

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x