Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il “Memorial day” a Lamezia per ricordare Aversa e Caligiuri

L’evento è organizzato dal Sindacato autonomo della Polizia. Presente il questore di Catanzaro, Amalia Di Ruocco: «Figure di riferimento per chi fa un lavoro difficile in un ambiente complicato»

Pubblicato il: 18/05/2018 – 15:12
Il “Memorial day” a Lamezia per ricordare Aversa e Caligiuri

LAMEZIA TERME Un “cammino della memoria”, un lungo percorso per ricordare chi, attraverso la propria azione e il proprio lavoro per il nostro Paese, è rimasto vittima della mafia, del terrorismo o di qualunque altra forma di criminalità. È il “Memorial Day”, organizzato dal Sap (Sindacato autonomo della Polizia), a Lamezia questa mattina si è celebrato in ricordo dI Pietro Caligiuri e Salvatore Aversa, uomini di Polizia entrambi originari proprio della città della Piana. Una giornata importante, dunque, che esalta i concetti di legalità e giustizia e, soprattutto, di senso del dovere e di Stato. Presenti alle celebrazioni, oltre al questore di Catanzaro Amalia Di Ruocco e il segretario provinciale del Sap, Sergio Riga, i familiari di Aversa e Caligiuri e una nutrita squadra di ciclisti, a simboleggiare il lungo percorso che condurrà fino a Monte Sant’Angelo, nel Gargano, presso il Santuario di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato
https://www.youtube.com/watch?v=8xgWPpE5sBw&feature=youtu.be
Per il questore di Catanzaro Amalia Di Ruocco, «è importante ancora oggi e per chi fa questo lavoro difficile, in un ambiente complicato come la Calabria, avere come riferimento queste figure, che ci danno forza ma che ci aiutano a capire quanto sia importante non lasciare solo chi sta facendo un certo percorso, un cammino di legalità in un momento difficile come quello che riguarda la sicurezza della città e del nostro Paese».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x