Ultimo aggiornamento alle 17:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Irregolarità nei cantieri del Catanzarese, sanzionate tre ditte

A Cortale i carabinieri di Girifalco e del Nucleo ispettivo del lavoro hanno riscontrato anomalie nei lavori di realizzazione della provinciale 89. Mentre a Curinga scoperti ponteggi instabili per …

Pubblicato il: 19/05/2018 – 12:11
Irregolarità nei cantieri del Catanzarese, sanzionate tre ditte

GIRIFALCO Operazione congiunta dei carabinieri di Girifalco e del Nucleo ispettorato del lavoro per verificare i cantieri del Catanzarese. L’operazione, scattata nella giornata del 18 maggio, ha permesso di riscontrare alcune irregolarità nella realizzazione di opere dell’hinterland del capoluogo. In particolare i militari hanno sottoposto a controllo un cantiere per il consolidamento e completamento della strada provinciale 89, nel Comune di Cortale, oggetto di appalto pubblico della Provincia di Catanzaro (nella foto). L’attività ispettiva ha accertato la mancata recinzione dell’area del cantiere, nonché sbancamento di terra dalla collina adiacente con rischio smottamenti, pericolosi per l’incolumità dei lavoratori, comminando per questo sanzioni amministrative per novemila euro complessivi nei confronti delle due ditte all’opera nel sito.
Nel corso del medesimo servizio i militari hanno avuto accesso al cantiere per l’adeguamento di uno stabile, destinato a scuola dell’infanzia, a Curinga, via Pasquale Ferraro, dove è stata riscontrata la mancata predisposizione di adeguate condizioni di sicurezza per i lavoratori su ponteggi metallici instabili e non idonei a prevenirne la caduta, con sanzioni amministrative per circa duemila euro.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x