COSENZA Si chiama “ Mario Occhiuto Sindaco della Calabria” ed è il nuovo tentativo che i supporters del primo cittadino di Cosenza hanno messo in campo per convincere un altro Mario (il primo è Oliverio) a candidarsi a diventare il nuovo governatore della Calabria alle elezioni regionali del 2019.
Da qualche giorno, infatti, su Facebook è stata aperta una pagina per raccogliere consensi e chiedere al sindaco di Cosenza di diventare anche il “sindaco della Calabria”. E di motivi, secondo gli amministratori della pagina, ce ne sono tanti. Nonostante il rifiuto dato dal diretto interessato nelle scorse settimane, per i suoi sostenitori che ancora ci credono, «cambiare si può». Nella pagina sono elencati una serie di motivi per i quali sostenere l’attuale sindaco di Cosenza e cambiare la regione. Dalle buone prassi degli amministratori locali, agli adeguati servizi socio-sanitari, dall’eliminazione del degrado urbano al recupero degli antichi borghi, fino all’eliminazione di apparati burocratici invadenti e auto-referenziali. Sono questi alcuni tra i motivi che dovrebbero portare gli utenti del social network a sostenere Occhiuto.
«Se accoglie il nostro invito a candidarsi a presidente della Regione per diventare il Sindaco della Calabria – scrivono ancora gli amministratori -, che ne valorizza le sue eccezionali risorse, consente l’affermazione piena dei diritti di cittadinanza sociale, sostiene la crescita di un’economia capace di produrre ricchezza, valorizzando il lavoro in tutte le sue molteplici espressioni».
x
x