Ultimo aggiornamento alle 9:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Occupano una casa popolare, arrestata una 53enne

La donna era in abitazione dell’Aterp a Guardia Piemontese. Rifiutandosi di fornire le generalità, avrebbe sferrato un pugno ad uno dei carabinieri tentando la fuga

Pubblicato il: 20/05/2018 – 13:04
Occupano una casa popolare, arrestata una 53enne

GUARDIA PIEMONTESE I carabinieri della Compagnia di Paola hanno arrestato una 53enne, nota alle forze dell’ordine, per i reati contestati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale; invasione di edifici. Nell’ambito di un servizio coordinato a largo raggio, interessante l’intero territorio della Compagnia carabinieri del tirreno cosentino ed avente ad oggetto la verifica della sussistenza dei requisiti per la legittima occupazione di immobili di edilizia popolare, i militari della Stazione di Guardia Piemontese Marina hanno notato che, all’interno di un’unità abitativa Aterp della località Nuovo Villaggio Intavolata, erano in corso dei lavori di ristrutturazione. I primi accertamenti condotti nell’immediatezza hanno consentito di evidenziare che l’appartamento in questione, ormai già interessato da lavori interni in muratura e di abbattimento di alcune pareti non portanti, avrebbe dovuto essere attualmente libero. Da qui i militari hanno iniziato una serie di appostamenti, durati alcuni giorni, finalizzati ad accertare l’identità dei soggetti che materialmente avevano occupato senza titolo l’immobile, iniziando i lavori di ristrutturazione in assenza di qualsiasi autorizzazione. Quando sono riprese le attività nell’appartamento è scattato l’intervento.
I militari sono riusciti, inizialmente, a far desistere le 2 persone impegnate nei lavori, facendole allontanare dopo aver liberato l’alloggio. Poco dopo, tuttavia, sono arrivati sul posto i parenti degli improvvisati muratori. Dopo una serie di spintonamenti, a cui i militari si frapponevano cercando di non esasperare ulteriormente una situazione di per sé già delicatissima, l’appartamento veniva nuovamente occupato. È durante le operazioni di identificazione di tutti i presenti che una donna, rifiutando di fornire le proprie generalità, tentava di allontanarsi dall’immobile, sferrando contestualmente un pugno in pieno petto ad uno dei carabinieri presenti e spintonandolo ripetutamente al fine di garantirsi la fuga.
La donna, poi identificata in una 53enne del posto, nota alle forze dell’ordine, è stata arrestata e tradotta presso la propria abitazione, in attesa della direttissima. L’arresto è stato convalidato e per la 53enne è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria. Il militare, visitato presso il Pronto soccorso dell’Ospedale di Cetraro ha riportato una prognosi di 7 giorni.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x