Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cosenza, incendiato il portone del liceo artistico

Ignoti hanno posizionato dei cumuli di spazzatura e poi hanno appiccato il fuoco. Sull’episodio indagano i carabinieri. Il presidente della Provincia Iacucci: «Solidarietà e vicinanza alla dirigent…

Pubblicato il: 23/05/2018 – 18:02
Cosenza, incendiato il portone del liceo artistico

COSENZA Il portone di accesso del liceo Artistico di Cosenza è stato danneggiato la scorsa notte. Ignoti hanno posizionato cumuli di spazzatura e vi hanno appiccato il fuoco. Indagano i carabinieri che stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
«Solidarietà e vicinanza alla dirigente Giannicola e a tutti gli studenti del liceo artistico, per il vile episodio perpetrato nella notte scorsa ai danni dell’istituto cosentino. Ignoti hanno danneggiato il portone d’ingresso della scuola, causando danni ingenti e paura». Lo ha dichiarato in una nota stampa il presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci. «Il Lucrezia Della Valle, così come tutte le scuole della nostra Provincia, è patrimonio culturale della città e delle istituzioni. Atti del genere possono minare, per poche ore, gli animi dei prof e dei ragazzi ma certamente non riusciranno a scalfire la volontà, ferrea, di far vincere proprio la cultura contro la violenza. Da presidente – ha proseguito Iacucci – colgo l’occasione, ancora una volta, per esprimere vicinanza, non solo simbolica, a tutti loro. Siamo vicini ogni giorno alle esigenze e alle richieste delle scuole e per esse muoviamo i programmi e le proposte dell’Ente che rappresentiamo. La dirigente Giannicola e tutti i ragazzi sappiano che la Provincia è con loro, sempre».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x