LAMEZIA TERME Un faccia a faccia da non perdere. Il presidente del consiglio regionale Nicola Irto e il deputato Francesco Cannizzaro sono gli ospiti della puntata di questa sera de Lo Sfascio, il talk politico de L’altro Corriere Tv (in onda alle 21 sul canale 211 e in diretta streaming sul sito del Corriere della Calabria. Nel corso della trasmissione, condotta da Pietro Bellantoni, Irto e Cannizzaro hanno affrontato gli argomenti più importanti del momento, a partire dalla presunta crisi della maggioranza di centrosinistra.
https://www.youtube.com/watch?v=2rOffLwbF60
Secondo il presidente del Consiglio, non è la mancanza del numero legale in assemblea che interessa davvero ai calabresi; il parlamentare di Fi ha invece sottolineato come il centrosinistra si sia ormai dissolto e riesca ad approvare leggi e provvedimenti solo grazie al senso di responsabilità dell’opposizione.
Irto e Cannizzaro hanno tratteggiato anche il possibile futuro dei loro schieramenti politici, con un occhio di riguardo alle prossime regionali. Entrambi si sono trovati d’accordo su un punto: il civismo non è la soluzione per tutti i mali della “vecchia” classe dirigente.
La discussione si è accesa sull’operato del sindaco di Reggio Giuseppe Falcomatà e sui possibili scenari alle prossime amministrative.
x
x