SOVERATO Potrebbe esserci una causa accidentale alla base dell’incendio che ha coinvolto il ristorante “Ferru & Focu” di Soverato. Le fiamme hanno interessato il locale cucina ed un altro ubicato nel sottoscala adibito a deposito di materiale-vario dell’esercizio che si trova in via San Giovanni Bosco della cittadina catanzarese.
Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco provenienti dal locale distaccamento e dalla sede Centrale di Catanzaro con supporto di autobotte.
Secondo una prima ricostruzione fornita dai vigili del fuoco, danni si sarebbero registrati anche nella sala ristorante le cui pareti sono rimaste annerite dal denso fumo scaturito dall’incendio.
Tredici le unità che hanno operato per domare l’incendio evitando che le fiamme si propagassero all’intero locale nonché alle abitazioni situate nei piani superiori dello stabile.
Le cause dell’incendio in corso di accertamento da parte del personale vigili del fuoco e carabinieri. Al momento l’ipotesi più accreditata dagli inquirenti è che si tratti di un incendio accidentale.
https://www.youtube.com/watch?v=anW6gVpF13I&feature=youtu.be
x
x