Ultimo aggiornamento alle 6:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Trasporti Catanzaro, Correggia è il nuovo dg di Amc

Scelta la guida dell’azienda per la mobilità. Abramo: «Suo il curriculum migliore». Approvato il bilancio 2017. Posticipata la nomina dell’amministratore unico

Pubblicato il: 30/05/2018 – 20:23
Trasporti Catanzaro, Correggia è il nuovo dg di Amc

CATANZARO Marco Correggia è il nuovo direttore generale dell’Amc, l’Azienda per la mobilità di Catanzaro. L’incarico di Correggia durerà due anni. All’assemblea era presente l’amministratore unico dell’Amc, Raffaele Bruno; il collegio dei sindaci, il revisore legale e il sindaco, Sergio Abramo, essendo il Comune socio unico dell’Azienda per la mobilità, che alla fine dei lavori ha espresso la sua soddisfazione.
«Devo ringraziare prima di tutto – ha detto Abramo – Filippo Pietropaolo, che nel suo mandato ha svolto egregiamente il ruolo di direttore generale, evidenziando grandi doti manageriali e portando in azienda ottimi risultati. Purtroppo, come lui stesso ha dichiarato, non ha partecipato al nuovo bando di gara a causa dell’incalzare dei propri impegni lavorativi. Prezioso e significativo, inoltre, l’operato dell’amministratore unico che ha consentito di migliorare notevolmente la gestione, focalizzando gli obiettivi da raggiungere, con uno sguardo sempre attento sul territorio. L’Amc è un’azienda che richiede grande impegno, presenza e conoscenza. Per questa ragione, tra tutti i curricula pervenuti, è stato scelto quello di Marco Correggia, per la sua grande esperienza e competenza dimostrata negli anni sul campo».
Nel corso dell’assemblea, inoltre, è stato approvato all’unanimità il bilancio di esercizio 2017, con un utile, prima delle imposte, di circa 45mila euro e una leggera perdita di 16mila euro, mentre non è stato nominato il nuovo amministratore unico.
«Abbiamo previsto una proroga – ha spiegato Abramo – per l’attuale amministratore, Raffaele Bruno. Il nome verrà designato ed eletto nella prossima assemblea dei soci».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x