ROMA «Siamo in piazza per dimostrare al Paese che esiste una visione delle istituzioni e della politica diversa da quella espressa dalle forze che hanno da poche ore formato il governo. La nostra adesione alla manifestazione nazionale del Pd attesta la presenza di una comunità democratica che non è disposta ad arretrare sul terreno dei diritti, della libertà e dei valori fondanti del nostro ordinamento».
Lo affermano in una nota i membri del comitato organizzativo calabresi appena giunti a Roma per prendere parte all’iniziativa promossa dal Pd.
Presenti alla manifestazione decine di esponenti istituzionali calabresi tanti militanti, «tutti uniti – si legge nella nota – per difendere i valori democratici del’Italia, per difendere il futuro del Paese».
IL RINGRAZIAMENTO DI MARTINA Il reggente del Partito Democratico, Maurizio Martina, nel suo discorso ha sottolineato «la folta presenza di democratici calabresi» presenti a Roma in occasione della manifestazione in difesa della Costituzione che si è tenuta oggi nella Capitale. Lo comunica il comitato promotore che continua: “L’attenzione di Martina nei nostri confronti è motivo d’orgoglio ed è la prova del buon lavoro svolto in questi giorni.”
x
x