Ultimo aggiornamento alle 12:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Si torna a volare dall’aeroporto di Crotone – VIDEO

I primi voli, da Bergamo e Crotone, atterreranno nel pomeriggio. Contratto con Ryanair fino al 27 ottobre, la sfida sarà mantenere lo scalo aperto dopo quella data

Pubblicato il: 01/06/2018 – 12:33
Si torna a volare dall’aeroporto di Crotone – VIDEO

CROTONE Oggi riprendono i voli dall’aeroporto Sant’Anna di Crotone. L’arrivo del primo aereo, proveniente da Bergamo, è previsto per le 13,10, mentre il secondo volo è quello proveniente da Pisa alle 15. Le due ripartenze sono previste alle 13,40 per Bergamo e alle 15,30 per Pisa. L’attività dello scalo pitagorico era stata interrotta l’1 novembre del 2016. 
La riapertura di oggi viene favorita dai finanziamenti pubblici destinati al marketing: 500mila euro li mette la Regione Calabria e 240mila i Comuni della provincia di Crotone. Il peso più grosso, per il finanziamento garantito dai municipi, pesa sulla città capoluogo di provincia che si è impegnata a pagare 1,40 euro per abitante. 
Il contratto con Ryanair parte oggi e scade il prossimo 27 ottobre. La vera sfida, dunque, sarà mantenere lo scalo aperto dopo questa data. 
Il sindaco di Crotone si dice fiducioso sul futuro e sostiene di avere già avviate le procedure per allargare il numero dei collegamenti. Si pensa a Roma e Bologna, non escludendo qualche scalo in Europa. Secondo Pugliese i numeri ci sono se si ragiona come area vasta, inglobando l’alto Ionio cosentino, una parte del Catanzarese e gli abitanti dei paesi silani. Pensa anche alla gestione a terra dei servizi con un affidamento a Sagas, la società costituita da Regione e Comuni di Crotone e Isola Capo Rizzuto.
https://www.youtube.com/watch?v=qcVgk0AFh9w
Da oggi saranno attivi collegamenti con voli di linea per Bergamo, non cadenza giornaliere, e per Pisa, con cadenza trisettimanale. Tra i 189 passeggeri giunti a Crotone sul volo da Bergamo – che ha fatto registrare il tutto esaurito – ha viaggiato anche John Alborante, Sales & Marketing Manager Italia di Ryanair, che ha sottolineato la valenza del collegamenti aerei su Crotone tenuto conto delle tantissime prenotazioni giunte alla compagnia aerea. Presenti anche il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, e il consigliere regionale Flora Sculco.

g. m.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x