LAMEZIA TERME Se è vero come diceva sant’Agostino che chi canta prega due volte, non c’è dubbio che anche il talento dedicato alla realizzazione di opere d’arte religiosa sia una forma elevata di preghiera.
Ed è questa la sensazione che si prova osservando gli oggetti esposti nella nuova sezione inaugurata all’interno del Museo Diocesano Lametino, e dedicata alla visita Pastorale di Papa Benedetto XVI nella diocesi di Lamezia Terme, risalente al 9 ottobre del 2011.
Un evento storico che – a distanza di quasi 7 anni – è stato celebrato alla presenza del maestro orafo Gerardo Sacco, autore di alcuni dei pezzi più pregiati, simbolici e significativi ora in mostra nel Museo.
Ma lo spazio espositivo all’interno del Museo diocesano ha anche la funzione e l’ambizione di portare alla luce tutte le ricchezze artistiche e storiche del territorio.
https://www.youtube.com/watch?v=nSwIq41RSUc&feature=youtu.be
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x