Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Scusate l'inglese». E il comizio di Decollatura diventa virale – VIDEO

Il candidato a sindaco Mario Tomaino azzarda paragoni calcistici con la Champions League. Che non riesce a pronunciare. «Meglio cadere nell’inglese che nell’amministrazione»

Pubblicato il: 04/06/2018 – 11:47
«Scusate l'inglese». E il comizio di Decollatura diventa virale – VIDEO

LAMEZIA TERME In principio fu Cetto Laqualunque che, tra finzione e realtà, aveva tracciato l’identikit del politico calabrese. Poi arrivò Angelo Cofone, noto dalle sue parti come Frosparo, che nel suo comizio per le amministrative di Acri del giugno 2017, di Cetto Laqualunque sembrava la rappresentazione vera e propria. Il suo memorabile comizio, tra dialetto, balbettii e qualche scivolone, finì su alcuni siti dei maggiori quotidiani nazionali. Qualcuno disse che era ancora meglio del personaggio di Antonio Albanese. Poi, quest’anno, la campagna elettorale in vista delle elezioni del prossimo 10 giugno ha regalato alla Calabria e all’Italia il nuovo Cetto Laqualunque o Frosparo.
https://www.youtube.com/watch?v=nMnHF5OKveo
A dare spettacolo a Decollatura, poco più di 3mila abitanti nel Catanzarese, è il candidato a sindaco Mario Tomaino. Il suo comizio – finito anche su Repubblica e Fatto quotidiano – sembrava iniziare nel verso giusto fino a quando non ha iniziato a inciampare nell’inglese per un azzardato paragone con la Champions League. «Scusa l’inglese ma è meglio cadere nell’inglese che cadere nell’amministrare il nostro Comune», asserisce Tomaino. Che continua: «Non devo conoscere l’inglese per amministrare, cosa mi interessa dell’inglese. Io parlo italiano, se viene un inglese chiamo un interprete».
Chiude con una promessa, riprendendo un nuovo paragone calcistico con il Leicester di Ranieri che «ha vinto lo scudetto contro gli squadroni». «Non siate spavaldi come state facendo – dice Tomaino rivolgendosi ai suoi avversari – perché il 10 giugno potrete avere una sorpresa».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x