Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Oliverio visita i cantieri della metro di Catanzaro

Il governatore ha controllato “a sorpresa” i lavori per la realizzazione della metropolitana: «Decisivo verificare l’attuazione delle opere»

Pubblicato il: 07/06/2018 – 16:12
Oliverio visita i cantieri della metro di Catanzaro

CATANZARO «Blitz del presidente della giunta regionale, Mario Oliverio, stamattina nel cantiere della metropolitana di Catanzaro, dove ha avuto modo di verificare l’andamento dei lavori, l’articolazione dei lotti funzionali, il cronoprogramma delle attività e le soluzioni tecniche adottate». È quanto comunica, in una nota, l’ufficio stampa della presidenza della giunta regionale.
«Ho avuto modo – ha commentato Oliverio – di verificare direttamente lo stato dell’arte ed ho preso atto come il cantiere, dopo le prime attività previste per legge (archeologia preventiva, bonifica bellica ed eliminazione delle interferenze), è a pieno regime. Sono visibili i primi manufatti, le grandi trincee per la realizzazione di due gallerie artificiali e delle palificazioni di scavo del piano d’ingresso della galleria naturale».
«Il direttore di cantiere – ha aggiunto – mi ha informato dell’avvenuto avvio dei lavori nel quartiere Sala di Catanzaro e delle misure di accelerazione delle attività anche con eventuale incremento dei turni».
«Questo sopralluogo – ha concluso Oliverio – rientra nel metodo da me assunto per verificare l’andamento dei cantieri. È decisivo programmare e finanziare, ma soprattutto verificarne l’attuazione nei tempi certi previsti dal programma lavori».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x