CATANZARO «La Regione Calabria ha pubblicato il bando per l’accesso al Fondo regionale di ingegneria finanziaria (Frif) e il Fondo per l’occupazione e l’inclusione (Foi)». È quanto comunica, in una nota, l’ufficio stampa della giunta regionale. «L’attuazione dei due fondi rotativi – si legge ancora nella nota – che prevede un impegno finanziario complessivo di oltre 28 milioni di euro a valere sul Por Calabria 2014/2020, è finalizzata ad agevolare l’accesso al credito delle Pmi con sede operativa in Calabria e a rafforzare l’offerta di strumenti finanziari in favore e a supporto del sistema imprenditoriale, promuovendo al contempo inclusione e nuova occupazione (leggi la news).
Le domande di intervento finanziario dovranno essere compilate online accedendo, previa registrazione, alla piattaforma digitale del portale www.regione.calabria.it/calabriaeuropa dedicata al bando, sottoscritte digitalmente e inviate mediante procedura telematica a partire dalle ore 12 del 2 luglio 2018».
«Fincalabra spa – conclude la nota – ha attivato un help desk informativo per assistenza sui requisiti di accesso alle misure sulle procedure di compilazione della domanda. È possibile ottenere tutte le informazioni rivolgendosi a bando.frifefoi@fincalabra.it (non inviare richieste da Pec). La modulistica definitiva, sin da subito utilizzabile ai fini della compilazione, è disponibile nella pagina relativa all’avviso raggiungibile attraverso il link in allegato».
x
x