Ultimo aggiornamento alle 16:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Scajola: «Qualunque sia il verdetto resterò sindaco»

L’ex ministro ha ottenuto oltre il 52% dei voti nel turno di ballottaggio alle amministrative di Imperia nonostante fosse alla sbarra nel processo che lo vede accusato di aver favorito la latitanza…

Pubblicato il: 25/06/2018 – 10:36
Scajola:  «Qualunque sia il verdetto resterò sindaco»

Claudio Scajola è il nuovo sindaco di Imperia. Con il 52,05% dei voti ha battuto il suo ex delfino Luca Lanteri, candidato ufficiale del centrodestra, espressione del modello Toti, secondo alcuni anche con l’appoggio (non ufficiale) dell’area di centrosinistra che fa capo all’ex governatore Burlando.
Gli imperiesi non si sono fatti scoraggiare dal processo che vede l’ex ministro imputato a Reggio Calabria con l’accusa di aver favorito la latitanza di Amedeo Matacena e di aver occultato il suo immenso patrimonio, ed hanno rieletto Scajola, già primo cittadino di Imperia dal 1980 al 1982 e dal 1990 al 1995. Dal canto suo, nel corso dell’ultimo comizio, Scajola si è detto «assolutamente sereno». E non solo perché convinto – dice – della sua innocenza. «Se una cosa è nota è che io sia pignolo e attento, e se ho preso la decisione di candidarmi significa che finirò il mio mandato dei 5 anni, non ho nessuna preoccupazione per la prima sentenza perché eventualmente ci sarebbe la seconda e la terza. Rimarrò alla guida di questo Comune. Qualunque sia la decisione in primo grado – ha spiegato durante un dibattito pubblico ripreso da Imperiapost – nulla ha a che fare con la mia permanenza legittima a sindaco della città».

a.c.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x