CATANZARO Assolto Franco Trovato, per non aver commesso il fatto: era stato condannato all’ergastolo in primo grado; rideterminata la pena a 28 anni per Vincenzo Arcieri, condannato all’ergastolo in primo grado; confermata la pena a 28 anni per Antonio Voci. Questa la sentenza della corte d’Asside d’Appello di Catanzaro emessa dal collegio presieduto da Gabriella Reillo, a carico dei tre imputati implicati in altrettanti omicidi contemplati nel procedimento “Perseo” istruito contro gli illeciti compiuti da capi e sodali della cosca Giampà di Lamezia Terme.
I tre imputati sono accusati di avere partecipato, tra il 2005 e il 2010, a tre diversi omicidi. Franco Trovato è accusato di avere concesso un suo locale come base per i killer che hanno teso l’agguato mortale a Giuseppe Chirumbolo. Antonio Voci è accusato di avere messo a disposizione la sua auto per l’omicidio di Nicola Gualtieri, alias “coccodrillo”. Vincenzo Arcieri è accusato di avere portato la vittima, Pietro Pulice, nel luogo in cui lo attendevano i sicari. Fissato in 60 giorni il termine per conoscere le motivazioni della Corte, perché le parti possano ricorrere, eventualmente, in Cassazione. (aletru)
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x