Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Dodici candidati esterni per guidare la segreteria della giunta

Ecco il quadro dei manager che hanno superato la selezione della giunta. C’è anche l’attuale titolare del posto Apicella assieme ad ex come Calvetta, Caserta e Daffinà

Pubblicato il: 28/06/2018 – 20:29
Dodici candidati esterni per guidare la segreteria della giunta

CATANZARO Sono dodici i candidati all’incarico di dirigente generale del Dipartimento “Segretariato” della giunta regionale: è quanto emerge dal sito della Regione, nel quale è stato pubblicato l’esito dell’avviso pubblico destinato a soggetti esterni all’amministrazione regionale. L’avviso per gli esterni, pubblicato sul sito istituzionale dell’ente il 15 giugno scorso, è stato adottato dopo che la giunta regionale non aveva trovato nella dirigenza interna figure ritenute idonee per il conferimento dell’incarico di segretario.
La giunta, infatti, si era rivolta, in un primo momento, ai dirigenti di ruolo, trovando un unico candidato “in regola” con i requisiti, cioè Carmelo Barbaro, manager di lungo corso. Anche Barbaro, però, è stato “bocciato” dall’esecutivo Oliverio: troppo risalenti nel tempo, secondo la giunta, i suoi ultimi incarichi dirigenziali, mentre l’ultimo (all’Audit) non avrebbe risposto ai requisiti di raccordo tra i livelli politico e burocratico richiesti dal governo regionale.
Nell’elenco dei dodici candidati ammessi figura anche l’attuale direttore generale del dipartimento “Segretariato”, Ennio Apicella, Avvocato dello Stato, la cui proroga è stata decisa contestualmente al “no” alla candidatura di Barbaro (pur se “omissata” nel corpo della delibera). 
Gli altri ammessi sono ex dirigenti regionali o di enti strumentali (è il caso di Bruno Calvetta, Vincenzo Caserta e Antonino Daffinà), manager che arrivano da fuori regione o docenti universitari. Il quadro delle candidature è completato da Amedeo Di Filippo, Giulio Mario Donato, Domenico Marino, Teresa Mezzotero, Vincenzo Mirarchi, Marina Patrizia Petrolo, Vittorio Prejanò e Marilù Vulnera. Nelle prossime settimane la giunta dovrebbe procedere alla nomina del dirigente generale del “Segretariato”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x