Ultimo aggiornamento alle 21:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Turismo, gli stranieri scelgono (di nuovo) la Calabria

Numeri positivi per le prenotazioni nella stagione estiva. Grande richiesta soprattutto dall’Est Europa. Oliverio: «Scelte chiare nel comunicare la Calabria»

Pubblicato il: 02/07/2018 – 12:14
Turismo, gli stranieri scelgono (di nuovo) la Calabria

La Calabria in estate continua ad essere la meta preferiti per i turisti stranieri. Lo è stata lo scorso anno e, secondo i primi numeri, lo sarà anche quest’anno. A dirlo è il Sole 24Ore che riporta i primi dati del 2018. Secondo il quotidiano economico, le prime proiezioni indicano già un incremento del 25%, con una crescita soprattutto dell’Est Europa. Dalla Polonia, il principale operatore turistico, ha già acquistato 150 posti aerei in più a settimana che significa un movimento di 2800 turisti in 5 mesi. Così come anche Germania e Russia, che preferisco la conveniente Calabria alla Sicilia o alla Sardegna.
British Airways già dal 5 maggio sta portando 200 passeggeri ogni settimana a Corigliano. Lo stesso operatore inglese ha anche partecipato con alcuni investimenti nell’adeguamento delle strutture. Tanto mare, certo, ma anche montagna incide con un 15%. E poi anche tanto sport : trekking, canyoning, free climbing e reduni per velisti e kitesurfer. Per il presidente della giunta regionale, «tutto questo è il frutto di scelte chiare nel modo di comunicare la Calabria».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x