Ultimo aggiornamento alle 23:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Evasione fiscale, assolto l'ex consigliere comunale di Catanzaro Mellea

L’avvocato era stato coinvolto nell’inchiesta su una serie di truffe assicurative. Secondo il Tribunale non sono stati provati redditi superiori a quelli dichiarati

Pubblicato il: 10/07/2018 – 18:36
Evasione fiscale, assolto l'ex consigliere comunale di Catanzaro Mellea

CATANZARO È stato assolto “perché il fatto non sussiste” Gennaro Piero Mellea, avvocato ed ex consigliere comunale di Catanzaro, accusato di evasione fiscale negli anni 2009, 2010, 2011.
La sentenza è stata pronunciata dal tribunale collegiale di Catanzaro nell’ambito di un procedimento stralcio del più articolato processo “Violentemente investito”, incentrato su una serie di truffe assicurative perpetrate attraverso falsi incidenti stradali, con il coinvolgimento di periti, legali e medici.
Mentre il processo principale si trova ancora in fase dibattimentale, lo stralcio riguardante l’accusa di evasione fiscale, per il solo Mellea, è giunto al termine del primo grado di giudizio.
Secondo il Tribunale monocratico di Catanzaro, con il giudice Tiziana Macrì, «non sono stati fatti accertamenti bancari né presso i clienti circa l’effettiva erogazione in favore del difensore né in ordine ai relativi importi, ove erogati» e «non è provato che vi sia stata la percezione di componenti positivi di reddito superiore a quelli dichiarati».
Al termine del dibattimento era stata chiesta, da parte dell’accusa, l’assoluzione dell’imputato, difeso dagli avvocati Gregorio Viscomi e Giovanni Merante. Richiesta accolta anche dal collegio giudicante che ha disposto anche il dissequestro dei beni di Mellea.

ale. tru.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x