Giovedì, 23 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 9:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sequestro record di coca in Emilia, arrestati due calabresi

Cocaina per 2 milioni di euro è stata scoperta dalla Polizia a Novellara. In manette due trentenni reggini

Pubblicato il: 10/07/2018 – 14:03
Sequestro record di coca in Emilia, arrestati due calabresi

REGGIO EMILIA È il più grande sequestro di droga e contanti mai fatto sul territorio reggiano, ieri da parte della Polizia: 21 chili di cocaina di alto grado di purezza per un valore di quasi due milioni più 281mila euro in contanti, trovati fra due auto e un fienile a Novellara.
Arrestati due uomini di origine calabrese. Si tratta del conducente di una delle due auto, che secondo gli investigatori poteva essere un cliente o un rivenditore, C.G., 32 anni, originario di Palmi; la mente del narcotraffico, stando alle ricostruzioni, è invece F.R., 36enne residente nel caseggiato di Novellara, e originario di Siderno (in provincia di Reggio Calabria).
Gli agenti li stavano sorvegliando quando, intorno alle 14.30 hanno prima notato una Mercedes Classe B uscire dal casolare di campagna diretta verso l’autostrada: una volta fermata dalla polizia stradale al casello, sono stati trovati 1.100 euro in contanti e tre panetti di cocaina da tre chili e mezzo l’uno. Dopo qualche minuto anche l’altro è uscito dal cortile con la sua Kia Sportage ed è stato bloccato dagli agenti della squadra mobile: nel baule aveva un borsone con quasi 233mila euro in contanti. Nel fienile, durante la perquisizione, sono stati trovati altri 48mila euro e 15 panetti per 17,5 chili di cocaina, tre bilance e sette cellulari. Ora i due sono in carcere a disposizione della Procura.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x